martedì 24 gennaio 2012

Quel gran figo di Martone: 3 sms sulla sua prima uscita pubblica.

Il sottosegretario al lavoro Michel Martone ha aperto bocca alla sua prima uscita pubblica. Molto succintamente Il Post riporta il Martone pensiero.
Un pensiero un po' rozzo e forse mal riportato e decontestualizzato che ovviamente ha provocato una marea di reazioni. In particolare tra i "liberi pensatori" del web.
Ribadisco: il pensiero di Martone ha la stessa rozzezza del famoso "bamboccioni" di Padoa Schioppa. Ma, secondo me, al pari di quel "bamboccioni" anche questo "sfigati" ha qualcosa in se che dovrebbe farci riflettere e io credo che ci siano delle cose che devono essere dette.
Per far prima ho scritto tre sms, più uno extra. Come sempre.

SMS 1
L'università è, da anni, parcheggio per chi non trova lavoro, per chi fa lavori saltuari, perchè ci hanno detto che una laurea è importante.

SMS 2
Chi si laurea oltre i 28 anni perchè nel frattempo lavorava non è nel numero degli sfigati: ha una marcia in più e esperienze da spendere.

SMS 3
Chi si laurea oltre i 28 anni senza aver fatto nulla nel frattempo magari non è sfigato, però non possiamo considerarlo un figo, eh!

SMS EXTRA:
Martone sei un tecnico? Taci e fai il tecnico, va. Riforma il mercato del lavoro e soprattutto cerca di creare lavoro visto che sei un figo!

Nessun commento:

Posta un commento