venerdì 24 febbraio 2012

Sia coraggiosa Annunziata e dica: ho sbagliato.

Lucia Annunziata, che io ritengo una delle poche giornaliste italiane brave (fa domande, tanto per capirsi) ieri sera ha pestato la classica merda. Ha detto, ospite da Santoro, che lei difenderebbe Celentano anche se dicesse che i gay sono da mandare al campo di sterminio. Sono sicuro che lei sa di aver sbagliato. Sono, altrettanto sicuro che se Celentano dicesse una cosa del genere lei non lo difenderebbe affato. E ritengo la Annunziata una donna sufficientemente intelligente per sapere che ora ha una sola cosa da fare: chiedere scusa e dire ho sbagliato. Esercizio faticoso per tutti, ma che le persone intelligenti riescono a fare.
Per cui Annunziata chieda scusa, scriva qualche riga di questo tenore: "Ho sbagliato, volevo estremizzare e non mi sono resa conto che quanto stavo dicendo era semplicemente sbagliato. Chiedo scusa per le mie parole violente alla comunità lgbt e a tutte le italiane e gli italiani."
Dimostri anche ora il suo coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento