lunedì 29 agosto 2011

Quanta cacca fa Eto'o con il mio stipendio.

Eto'o mi sta sulle palle perchè ha deciso di andarsene dall'Inter. L'ha deciso perchè nella sua nuova squadra,  l'FC Anzhi Makhaqualcosa, guadagnerà 20,5 milioni di Euro all'anno. Rendendolo il calciatore più pagato di sempre al mondo.
Mi son sempre chiesto quanto siano veramente, concretamente, così tanti soldi.
Oggi l'ho finalmente capito. Perchè questo straordinario sito ha elaborato un sistema semplice e carino per calcolare quanto guadagna Eto'o mentre noi compiamo le nostre noioso e assai poco remunerate azioni quotidiane. L'esempio che viene fatto è quello del tempo che sprechiamo nel tragitto casa - lavoro. Ma ognuno può mettere quello che vuole. Io, per esempio, ho messo il tempo medio che impiego ogni mattina a fare la cacca: 8 minuti. Ecco in quegli otto minuti Eto'o ha guadagnato 336 euro.
Se Eto'o dovesse stare seduto sul cesso per il tempo che io impiego a guadagnare 336 € starebbe sul cesso circa 7 giorni e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento